Florence Concierge
Lo stile e l’esclusività del lifestyle toscano
Florence Concierge presenta la città e la sua cultura, l’arte, l’enogastronomia e l’imprenditorialità di un territorio tra i più amati al mondo. |
|
![]() |
|
Scarica il press kit italiano in .pdf Scarica il press kit inglese in .pdf |
Dal 1981 Florence Concierge è il bimestrale in INGLESE, RUSSO e CINESE diffuso con 135.000 copie annue in distribuzione gratuita a nei migliori alberghi del centro di Firenze e nei luoghi frequentati dal turismo d'elité.
Grazie alla partnership con i portieri Chiavi d’Oro, raggiunge in modo capillare il turismo d'elité che sceglie i migliori alberghi e le residenze più esclusive.
PROFILO EDITORIALE
Florence Concierge conduce i lettori alla scoperta delle opportunità più esclusive per arricchire il proprio soggiorno in città.
Presenta le mostre e gli eventi di maggior rilievo, è il punto di riferimento per lo shopping nei negozi più eleganti e per scegliere i migliori ristoranti.
La guida allo shopping del lusso, tradotta anche in CINESE e RUSSO, presenta i migliori negozi di abbigliamento e accessori, orologi, gioielli e molto altro ancora.
Mette in evidenza la forza creativa dei brand del made in Italy e la qualità delle lavorazioni, con approfondimenti sui prodotti ed interviste ai protagonisti.
La rubrica dining presenta la ristorazione di qualità, dando risalto alle tradizioni culinarie ed alle proposte più innovative dell’eno- gastronomia fiorentina e toscana.
LETTORI
I nostri lettori sono viaggiatori esperti e con elevata capacità di spesa. Provengono da varie aree del mondo: un quarto arriva da Regno Unito ed altri paesi europei, oltre il 20% da Stati Uniti, Canada e Australia. Intorno al 20% sono i turisti provenienti da Cina, Giappone e paesi asiatici, mentre quasi il 15% proviene da Russia, Brasile e America latina.
I nostri lettori sanno riconoscere la bellezza e l’esclusività. Apprezzano Florence Concierge per le accurate segnalazioni su shopping e dining che li guidano alla scoperta del vero senso della città del lusso.
L’appeal ed i contenuti della rivista rispondono alle aspettative dei turisti ospiti dei migliori hotel e delle residenze più esclusive, mettendoli in diretto contatto con i selezionati inserzionisti.
USCITE
gennaio - marzo - maggio - luglio - settembre - novembre.
DIFFUSIONE
Florence Concierge è distribuito con 23.000 copie ad uscita che raggiungono la migliore clientela degli Hotel più prestigiosi di Firenze.
La partnership con i portieri Chiavi d’Oro garantisce una presenza esclusiva nelle reception dove i concierge donano la rivista ai migliori ospiti, massimizzando le potenzialità di un circuito di per se esclusivo.
Il circuito di diffusione include consolati e università straniere, i lounge degli aeroporti di Firenze e Pisa, le manifestazioni fieristiche più importanti e i punti vendita degli inserzionisti.