Un ricco patrimonio di contenuti da diffondere sui canali digitali
L'esperienza nel trattamento dei contenuti si integra con l'offerta di nuovi servizi, rispondendo così alle esigenze degli inserzionisti e dei sistemi di transazione commerciale. I nostri contenuti diffusi sui canali digitali rispondono alle esigenze dei lettori in cerca di informazioni affidabili. |
|
![]() |
L’impatto delle tecnologie ha determinato la perdita di centralità del prodotto fisico dando evidenza al contenuto che è l'elemento centrale nella creazione del valore per l'utente finale.
In questa evoluzione si trasformano le funzioni svolte dall'editore che diviene un gestore di informazioni e contenuti da distribuire su diversi format e canali.
Questa visione evolutiva del mercato editoriale ci ha condotto a lavorare alla classificazione dei contenuti ed alla georeferenziazione degli archivi predisponendoli per iniziative editoriali online e su tablet e smartphone.
Le tecnologie digitali permettono un accesso più agevole ai contenuti, ma l’apparente semplicità di gestione determina una proliferazione dei contenuti che va a discapito della qualità e dell’affidabilità degli stessi. In questo contesto diventa davvero difficile capire quanto sia attendibile la fonte e quale sia il grado di consapevolezza che ne hanno coloro che vi accedono e interagiscono. |